(VIDEO) Coronavirus, i sindaci di Cesa ed Aversa: “Chi è stato ai Magazzini Fermi, contatti il medico”
“Chiunque abbia frequentato i Magazzini Fermi di Aversa nella sera a cavallo tra il 22-23 febbraio, contatti il proprio medico di base”. È l’appello lanciato da Vincenzo Guida ed Alfonso rispettivamente sindaci di Cesa ed Aversa nel corso di una diretta facebook sulle loro pagine ufficiali (video 1) – (video 2), in seguito ad un caso positivo di coronavirus scoperto a Cesa nella serata di ieri.
Il ragazzo, nel ricostruire i suoi spostamenti, ha affermato di aver frequentato il locale normanno nella serata tra il 22 e 23 febbraio a cui erano presenti circa un centinaio di persone.
Proprio il locale in questione ha rilasciato una nota a mezzo social:
Inoltre resta sempre ferma la raccomandazione di non affollare gli studi medici e i pronto soccorso ma di contattare o il proprio medico di famiglia o il numeri verdo della regione Campania 800909699 o il 1500 o il dipartimento di prevenzione territoriale, in caso di sintomi riconducibili al coronavirus.
“Le scuole a Cesa resteranno chiuse fino a sabato”, questo l’annuncio del sindaco Enzo Guida dopo il caso positivo di coronavirus.
“La Protezione civile della città di Aversa – fa sapere il sindaco Golia – , inoltre, avvierà un’opera di igienizzazione delle strade, delle panchine e degli spazi pubblici cittadini. Al momento, e chiudo, non ci sono tamponi effettuati e in attesa di responso su cittadini di Aversa”.