(VIDEO) Coronavirus ad Aversa: gli aggiornamenti del sindaco Golia
“Ho sentito nuovamente il caso 1 che abbiamo ad Aversa e, fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione. Si è in attesa del tampone a cui, per protocollo, dovrà essere sottoposto anche il convivente. Non appena ci saranno i risultati ovviamente li condividerò con voi”. Così il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.
“Condanno senza remore il comportamento inqualificabile di chi sta diffondendo in alcuni gruppi Facebook e Whatsapp le generalitá e i dati personali del caso 1. Gli screenshot sono attualmente in mano alle forze dell’ordine che stanno facendo partire pesanti denunce a chi diffonde – e chi veicola – queste informazioni anche sbagliate”.
“Stasera, come annunciato, partirà un massiccio intervento di sanificazione delle nostre strade. Allo stesso tempo verra disposto che le farmacie lavorino a battenti chiusi, per ridurre al minimo il rischio per i lavoratori che espletano questo servizio fondamentale per la comunità. Li ringrazio di cuore, ad uno ad uno. A chi mi chiede delle mascherine, come da disposizioni dell’OMS e dell’ISS,ricordo che esse sono necessarie a chi ha contatto con il pubblico e a chi è vicino a persone che presentano i sintomi. Non sono necessarie durante gli spostamenti che -ricordo – devono essere strettamente necessari e giustificati”.
“A questo proposito rivolgo un appello ai giovanissimi (e ai loro genitori): andare a trovare gli amici a casa, o andare dal fidanzato/a, non è uno spostamento urgente e necessario. Pertanto vi prego di evitare, per i motivi spiegati innumerevoli volte. Ho scritto una lettera a tutte le forze dell’ordine, la polizia locale, gli agenti di polizia penitenziaria, alla protezione civile, a tutti gli uomini del servizio civile ed ai collaboratori della casa comunale per ringraziarli a nome della cittá per tutto quello che stanno facendo. Insieme a medici e operatori sanitari stanno facendo un lavoro immane. A loro va tutta la nostra vicinanza e il nostro ringraziamento. Ricordo inoltre a tutti che non bisogna assolutamente recarsi nello studio del proprio medico curante. In caso di necessità e/o sintomi bisogna contattarlo telefonicamente, restare a casa e seguire le sue indicazioni. Infine, voglio ringraziare tutti i cittadini e i commercianti per la risposta che stiamo dando in termini di applicazione delle regole. Lo so, non è bello vedere la cittá deserta…Ma come avrete tutti capito è l’unica misura che ci mette al sicuro. Continuiamo così. Ne va della salute. Di tutti”.