Casal di Principe. Una 15enne nominata Alfiere della Repubblica Italiana
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 25 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali. Sono giovani che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel nostro Paese.
Tra i 25, c’è anche una ragazza di Casal di Principe: Maria Zagaria, 15 anni, “per l’impegno e la tenacia con i quali ha sostenuto il suo progetto di realizzare una biblioteca a Casal di Principe: obiettivo raggiunto grazie a una mobilitazione che ha coinvolto la città e il mondo della cultura”.
“Oggi è un grande giorno per la Città. Il Presidente della Repubblica, nel nominare Alfiere della Repubblica Italiana una nostra giovanissima concittadina, ha reso omaggio a tutti noi casalesi – dice il primo cittadino Renato Natale -. Ci congratuliamo con Maria, cui va un nostro caloroso abbraccio, e ringraziamo il Presidente Mattarella per l’onore che ha voluto farci”