Coronavirus in Campania, Ronghi: “Da De Luca nessun aiuto per i più deboli”
“Il Presidente De Luca, continuando nella sua politica fatta di spot e di ordinanze limitative, continua a non assumere iniziative concrete a sostegno dei disoccupati e dei lavoratori, trovando in Confindustria, Cgil, CISL e UIL degne sponde”. È quanto dichiara Salvatore Ronghi, Segretario Generale di CNAL, a proposito dell’incontro tenutosi ieri tra la Regione e La triplice.
“È cosa trita e ritrita, il solito siparietto all’Italiana: scoppia un’emergenza e non sai cosa fare? E allora istituisci il solito “tavolo di confronto permanente” , sempre utile come elemento di distrazione di massa”, continua Ronghi.
“Non e un caso che De Luca – continua Ronghi – abbia chiamato solo tre sindacati e i pochi resti dell’imprenditoria rappresentata da Confindustria. si è guardato bene dal chiamare i sindacati veramente rappresentativi di quelle categorie in maggiore sofferenza. Si è guardato bene, De Luca, dal chiamare chi veramente rappresenta artigiani e piccole imprese, cioè quel tessuto imprenditoriale veramente vittima della pandemia. Sul tavolo sarebbero nate richieste vere che avrebbero messo in difficoltà una regione del dire e non del fare. Ma noi ci siamo, non ci lasceremo distrarre da un inutile tavolo e appena superata l’emergenza, ci saremo sotto la Regione per chiedere conto su interventi reali per non impoverire ancor di più la nostra Campania e per farla rinascere”- conclude Ronghi.