Coronavirus, tre nuovi casi ad Aversa
29 casi casi complessivi nella città normanna: tre nuovi casi registrati in giornata. A comunicarlo il sindaco Golia nella consueta diretta Facebook.
“Oggi, purtroppo ci hanno comunicato che tre concittadini sono risultati positivi al tampone. Li ho sentiti telefonicamente e stanno bene. Dunque i dati attuali ci dicono 17 positivi, 241 negativi, 20 tamponi in attesa, 9 guariti e purtroppo 3 deceduti”.
“Abbiamo visto che la quasi totalità dei cittadini ha rispettato le regole. Mi auguro che la stessa disciplina ci sia anche domani. Le forze dell’ordine, come fatto oggi, continueranno a pattugliare il territorio. Bisogna restare a casa e con supermercati e tabacchi chiusi non ci sono scuse per stare in strada. Stamattina, inoltre, siamo stati al cimitero per una preghiera per tutti i defunti della nostra città. So che per molti non poter far visita ai propri cari è una grande sofferenza. Domani è Pasquetta, dobbiamo tutti rinunciare alla tradizionale gita fuori porta e per i devoti della Madonna dell’Arco sarà un lunedì in albis ancora più particolare. Poche ore fa il governatore De Luca ha firmato una nuova ordinanza: cartolibrerie e librerie restano chiuse mentre i negozi di abbigliamento per bambini potranno aprire due volte a settimane, il martedì e il venerdì dalle 8 alle 14. Una ordinanza più restrittiva delle misure varate dal Governo e che io approvo pienamente. Non possiamo sbagliare proprio ora che i dati del contagio sono in forte calo. Non possiamo allentare la tensione proprio adesso che calano sensibilmente contagi e morti. Inoltre, vi anticipo che domani ci sarà una sorpresa per i bambini della nostra città. Ho appreso della scomparsa del dottor Tonino De Michele, medico e già consigliere comunale, concittadino noto e stimato dalla comunità, alla famiglia vanno le condoglianze di tutta l’Amministrazione comunale”.