Insulti e minacce al magistrato Maresca
Insulti ed offese social contro il magistrato antimafia Catello Maresca, l’uomo che coordinò le indagini per l’arresto Michele Zagaria, capoclan dei Casalesi
“Insulti e gravi minacce rivolte sui social al magistrato antimafia Catello Maresca. Sui gruppi Facebook dedicati ad amici e parenti di detenuti, ci hanno segnalate offese gravissime e minacce a Maresca, ritenuto “colpevole” di aver espresso parere contrario allo svuotacarceri. Piena solidarietà al magistrato: parlano di amnistia, indulto, diritti, e poi vanno in giro a minacciare persone sui social. Andrebbero rinchiusi in cella anche loro. Gli stessi insulti, le stesse minacce, le stiamo ricevendo da settimane per aver espresso una forte avversità ad un decreto che rimetterebbe in libertà centinaia di criminali, senza garanzie di controllo. È ora che il governo faccia sentire la sua voce in questa situazione”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“A un uomo coraggioso come Catello Maresca, esempio di rettitudine per chi cresce e conforto per chi crede nella legalità e nel senso dello Stato, la mia solidarietà per le ignobili minacce subite” Così Gianmarco della Paolera, segretario cittadino della Lega Piedimonte Matese, sulle minacce al Procuratore Antimafia Catello Maresca.