Teverola. Ambiente, continua installazione arredo urbano
“Ci vuole duro lavoro, ma sono le piccole cose che fanno la differenza.
Lo dissi in un video spot, esattamente un anno fa, che ‘passeggiare lungo le arterie principali e non avere neppure un cestino dove buttare una carta o una cicca di sigaretta fosse impensabile’. E, finalmente, il primo passo è stato compiuto! L’arredo urbano, interesserà molte arterie della città, fermo restando che siamo consapevoli che – avendo un reticolo e densità demografica alta – occorre sicuramente rafforzare queste azioni amministrative. E lo faremo”. Così l’assessore alle politche ambientali, Alfonso Fattore.
“Si combatte quotidianamente contro due dinosauri: la burocrazia, da un lato; l’inciviltà, dall’altro. Condanno fermamente ogni gesto incivile, ma non posso – però – non condannare le altrettante scelte amministrative che, nel corso degli anni, hanno sempre immaginato un paese civile “di sole costruzioni, di solo cemento”. Senza alcun servizio. Sono punti di vista ed io, il mio, lo tengo bene a mente. Ogni giorno. A partire dalla prossima settimana continueremo l’installazione dell’altro arredo urbano (congiuntamente ad interventi di diserbo su tutto il reticolo comunale). Successivamente – come faccio di solito – provvederò ad aggiornarvi con foto e piantina dell’ubicazione dell’arredo”.
“Su Via Roma non installeremo nulla, al momento, per ovvie ragioni: lavori di riqualificazione. L’agenda è intensa e ricca di obiettivi, ci vorrà tempo, lo so, ma goccia dopo goccia proviamo, tutti insieme, ad “innaffiare” la piantina della civiltà che anche questo paese ha diritto di veder crescere!”.