Vincere alla roulette: questione di matematica e fisica?

Appassionante, avvincente e adrenalinico la roulette non è di certo un gioco alla stregua degli altri. Non coinvolge, infatti, solo gli amanti del gioco, ma anche chi ha una certa predilezione per la matematica o addirittura la fisica. Perché?

La risposta è semplice, ma non scontata, perché il vero cuore di questo gioco è la ruota posta al centro del tavolo da roulette. Cercare di capire su quali caselle numerate si fermerà la pallina, infatti, è la sfida alla quale sono chiamati i partecipanti. Per farlo sono state anche in passato avanzate diverse teorie, che però ancora oggi non trovano conferma.

Molti credono, ad esempio, che un buon calcolo delle probabilità possa avvicinarli alla vittoria. In primis questo ragionamento va applicato ai cosiddetti numeri ritardatari. Quindi, considerando quelli estratti e la tempistica di cadenza dei ritardatari, si prova a fare una stima dei numeri che usciranno.

Gli amanti della fisica, invece, badano di più ad un altro fattore: il movimento della pallina e la traiettoria che segue negli spostamenti. L’elasticità della pallina e l’attrito con l’aria circostante o con la superficie della ruota possono, infatti, influire sull’andamento del suo percorso.

Ma siamo davvero certi che questo tipo di studi possa scongiurare la vittoria del banco? Beh c’è anche chi decide di seguire comunque una coerenza nella scelta della puntata scegliendo delle combinazioni che considera strategiche. Sul fronte opposto ci sono quelli che si affidano totalmente al caso, pensando che magari possa essere proprio l’intuizione giusta a portarli alla vittoria.

A rendere accattivante questo gioco è forse in parte proprio il mistero che lo accompagna in ogni sua mossa. Quel che è certo è che, ideata nel XVIII secolo, la roulette non si limita a sopravvivere fino ai nostri tempi, ma è oggi uno dei giochi più in voga, capace di incuriosire anche i non appassionati.

Non a caso online troviamo portali che si concentrano su trucchi e strategie per vincere alla roulette per sfruttare al massimo le potenzialità di questo gioco. A fronte di questo successo, è il caso di dire che per la roulette il gioco è bello se non dura poco!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104316 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!