Aversa. Fase 2, Sindaco ed assessore incontrano gestori locali movida
“Abbiamo un altro concittadino guarito! Speriamo di poter annunciare presto anche la guarigione dell’ultimo caso”. Così il sindaco Alfonso Golia.
“Oggi è stata una giornata di lavoro molto proficua. Oltre all’incontro per il percorso ciclabile (leggi qui), con l’Assessore De Michele abbiamo incontrato i gestori dei locali della movida per ripartire in sicurezza. Come da disposizione regionale da giovedì potranno aprire, ma la stessa Regione ha annunciato che, bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite dovranno chiudere alle 23. Nessuna limitazione oraria è fissata per ristoranti, pizzerie e pub. Mi rendo conto che questo orario possa apparire penalizzante per certe attività, ma in questo momento è fondamentale evitare assembramenti garantendo a tutti l’opportunità di poter ripartire. Il resto verrà, vedrete. Abbiamo riscontrato molta disponibilità e positività in tutte le categorie del commercio incontrate finora, li ringrazio e a loro va l’augurio di un buon inizio. Continuano ad essere vietati party ed eventi in sale da ballo o discoteche, anche all’aperto. Nella stessa ordinanza regionale c’è il via libera a tutte le attività della fiera settimanale”.
“Vi ricordo che le mascherine per i bambini della Regione Campania sono in diffusione presso i pediatri di libera scelta, ai quali va un grosso ringraziamento per il lavoro che stanno facendo e per aver stretto questa collaborazione con l’amministrazione comunale. Come vi dico dal primo momento dell’inizio della Fase 2, a piccoli passi e con prudenza ci stiamo riprendendo le nostre vite. Le misure possono sembrare penalizzanti, limitanti in alcuni casi…Giuste o sbagliate in altri. Dobbiamo avere pazienza, collaborare, aiutarci a vicenda. Se notate “errori” in un’attività fatelo notare costruttivamente al titolare. È la prima volta per tutti, non dimentichiamolo”.