Aversa. Presidente dei Revisori, la dura posizione della minoranza
“La minoranza, resta basita è sconcertata da quanto è accaduto oggi in consiglio comunale. Il comportamento dei consiglieri che sostengono il sindaco Golia e da irresponsabili, non sono in grado neanche di garantire un numero legale. Ci sembra evidente che dopo diverse proroghe fatte al collegio dei revisori dei conti che è scaduto a febbraio del 2020, non è bastato tutto questo periodo per far sì che la maggioranza trovasse una sintesi intorno al sindaco Golia”. Queste sono le prime dichiarazioni dei consiglieri comunali di opposizione Roberto Romano, Giuseppe Stabile, Alfonso Oliva, Francesco Sagliocco, Francesco di Palma, Gianluca Golia, Olga Diana, Luigi dello Vicario e Giovanni Innocenti.
“Probabilmente mentre il Presidente del Consiglio Comunale Carmine Palmiero apriva i lavori, i consiglieri comunali di maggioranza erano ancora impegnati a distribuire i ‘santini’ con le relative indicazioni ricevute”, dichiarano con ironia i nove consiglieri di minoranza
“Ci auguriamo – concludono i che dopo aver richiesto il numero legale hanno abbandonato la seduta, facendo di fatto saltare la stessa – che le nostre valutazioni siano tutte sbagliate ed infondate, e soprattutto che il Presidente del Consiglio Comunale, un secondo dopo la chiusura odierna della seduta abbia già provveduto alla nuova convocazione del consiglio comunale da celebrare sabato 23 maggio”.