Cesa. Donazione sangue, l’iniziativa dell’associazione Vinci
L’associazione Vinci, i volontari, il presidente Vittorio Romano, grazie alla collaborazione di Asl, medici, dott.ssa Emiliana Gemellini, hanno organizzato per il giorno 10 maggio 2020 una raccolta di sangue in Piazza De Michele a Cesa, dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Donare il sangue in questo momento così difficile è un atto volontario, gratuito e civile
Il messaggio forte che il presidente dell’associazione Vinci, intende dare a tutta la comunità Cesana. Anche a Cesa, in questo momento di emergenza è stata organizzata una giornata dedicata alla donazione del sangue.
La comunità, i volontari, rispondono all’appello e sarà allestita una postazione mobile in Piazza nel rispetto delle misure sanitarie in atto. Le operazioni avverranno nel rispetto di tutte le misure imposte dall’emergenza, a seguito della quale si sono ridotte le donazioni e c’è necessità di sangue per salvare vite.
Può donare chiunque sia in buona salute, maggiorenne fino a 70 anni, che pesi almeno 50 chili e che rispetti i criteri di sicurezza specifici per le misure di prevenzione dei contagi. Coloro che intendono donare non devono avere sintomatologia simili influenzale, prima di recarsi a donare dovranno misurare la temperatura, che non dovrà essere superiore ai 37 gradi.
Tutti possono dare il proprio contributo e possono rendersi diretti portavoce di quei valori che sono alla base della convivenza solidale basata sulla solidarietà e sul sostegno reciproco.
Il volontario, VINCI, fa il proprio dovere tutto l’anno, ma a volte è richiesto un maggiore impegno, perché in questo delicato momento si concentra il rischio della maggiore carenza e delle difficoltà. Essere volontari significa rispondere sempre e ovunque ai bisogni della collettività e, per questo motivo, non possiamo far mancare il nostro contributo.
Per evitare assembramenti è utile prenotarsi al numero 348. 5147359 in qualsiasi momento, anche da oggi.