Nasce Rainulfo.it: il primo marketplace dell’agro aversano

L’idea parte dall’intuizione della Reference Italia srl, società informatica tutta aversana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di software gestionali “su misura”.

“Il marketplace è un luogo virtuale dove avvengono gli scambi commerciali, in pratica un vero e proprio ipermercato – dichiara uno dei soci Luigi Apicella – dove i visitatori hanno la possibilità, selezionando la categoria merceologica che gli interessa, di fare delle vere e proprie spese senza muoversi da casa. Sono oltre venti anni che ci occupiamo di informatica e l’emergenza che stiamo vivendo, il confronto quotidiano che abbiamo con i nostri clienti, la consulenza avuta con importanti società di rappresentanza e l’espansione che il commercio on-line sta avendo in quest’ultimo decennio, ci ha dato spunto e ci ha spinti a creare questo primo esempio, forse in Italia, di marketplace territoriale. Pur destinato ad una clientela territoriale, Rainulfo.it può essere considerato anche uno strumento che da la possibilità ai nostri commercianti di poter far conoscere le nostre eccellenze anche fuori della nostra Regione e all’estero. I punti di forza della nostra proposta sono diversi, il primo e che i cittadini, specialmente in questo periodo di emergenza Covid, hanno la possibilità di prenotare (e quindi acquistare) direttamente da casa (anche in “negozi” diversi) come se si trovassero in un vero e proprio ipermercato scegliendo se farsi recapitare la merce a casa o passare a ritirare con il “salta file” evitando così inutili perdite di tempo e pericolosi e vietati assembramenti”.

“Il secondo punto di forza – continua Luigi Apicella – è che anche il commerciante non strutturato per l’e-commerce con Rainulfo.it può affacciarsi senza problemi a questa “nuova” opzione di commercializzazione senza fare investimenti importanti ma solo con un canone fisso mensile (e nient’altro) che parte dai 10 euro e sale a seconda dei prodotti che deciderà di inserire in questo grosso mercato condiviso. Stiamo lavorando anche per la creazione di un App e siamo presenti anche con una pagina su Facebook. Nel nostro piccolo e con le nostre competenze cerchiamo di dare anche noi il nostro apporto in questo periodo di grande difficoltà specialmente per alcune categorie commerciali e professionali che loro malgrado sono state costrette a restare chiuse e stanno riaprendo piano piano con molte limitazione. Per maggiori informazioni visitate la pagina del nostro sito www.rainulfo.it”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104345 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!