Aversa. Intervenne in difesa di una donna incinta, encomio a Francesco Di Chiara
“Abbiamo consegnato un encomio a Francesco Di Chiara che nel luglio 2017 difese una donna incinta nel corso di un’aggressione disarmando e immobilizzando i malviventi. Un gesto di grande coraggio che andava premiato!”. Così il sindaco Alfonso Golia.
Alla consegna oltre ad essere presente atleta di Frignano e maestro di MMA (Mixed Martial Arts – Arti marziali miste) Francesco Di Chiara, vi erano anche l’assessore alla cultura Luisa Melillo e i consiglieri comunali Mariano Scuotri ed Olga Diana.
“Con Delibera di Giunta n. 156, abbiamo consegnato questa mattina targa e pergamena ufficiali del Comune di Aversa. Chi negli ultimi giorni ha rivendicato meriti (il consigliere Alfonso Oliva) dovrebbe ricordarsi che qualche anno fa, quando il Consigliere nominato tra parentesi era appunto Assessore alla Cultura (!) ed espressione della maggioranza, furono stampate targa e pergamena senza delibera: ragion per cui negli ultimi tempi ha cercato goffamente di accodarsi ad un’iniziativa da noi già intrapresa, inviando email e richieste che, essendo su una cosa già in programma, non hanno avuto alcuna influenza”. Così il consigliere Scuotri.
“Dopo il chiarimento (dovuto), una cosa realmente importante: le arti marziali non sono la legalizzazione della violenza, bensì sono arte, disciplina, relazione. E molte volte sono lo strumento che permette a tanti ragazzi di uscire dal vortice dell’illegalità: Francesco con la sua attività fa una grande opera di inclusione sociale”.