Caserta. Maturità in provincia, partito screening per docenti e personale scolastico

Al fine di predisporre le condizioni di massima sicurezza, nell’ambito delle misure di contenimento dell’epidemia Covid-19, in vista del prossimo esame di maturità, che si terrà a partire dal 17 Giugno prossimo, presso le sedi degli Istituti Scolastici Superiori del territorio provinciale, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, di concerto con la Provincia di Caserta, ha avviato già la procedura per l’effettuazione, su base volontaria, da ieri fino a sabato, dalle ore 8,30 alle ore 17,00 presso il complesso fieristico A1 EXPO a San Marco Evangelista, in Viale delle Industrie, 10 di tamponi orofaringei per tutto il personale scolastico impegnato per l’occasione: dirigenti, docenti, personale amministrativo, personale ATA.

Per l’effettuazione del tampone orofaringeo, si raccomanda di portare con sé copia del codice meccanografico dell’Istituto Scolastico di appartenenza. L’iniziativa fa parte del progetto Scuola Sicura, approvato dall’Unità di Crisi della Regione Campania.

Sono certo che tale iniziativa trovi ampio riscontro nel personale scolastico impegnato negli esami di Stato – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – per contribuire nello sforzo comune di contenimento contro l’epidemia da Covid 19, per il benessere e la sicurezza dell’intera comunità di Terra di Lavoro. E’dovere di tutti, nessuno escluso, infatti, dare il proprio personale contributo per accelerare il percorso di uscita da questa incresciosa e pericolosa situazione che stiamo vivendo”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105793 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!