Napoli. Cinesi alla conquista del centro storico, Ronghi: “Regione intervenga”

“La Regione non deve fare come il Sindaco di Napoli fregandosene  del Centro Storico della città’. I Maestri Pastorai di San Gregorio Armeno, i beni culturali , le attività enogastronomiche e le attivita‘  artigianali dei Decumani sono patrimonio dell’UNESCO e vanno tutelati”. E’ quanto dichiara il dirigente di Fratelli d’Italia Salvatore Ronghi.

“Il meraviglioso Centro storico di Napoli- continua l’esponente del partito di Giorgia Meloni –  corre il rischio di diventare vittima del “cinesismo” e dell’economia marcia. Le attività sono totalmente ferme per mancanza di turismo e per l’assenza delle Istituzioni. Il Comune e la stessa  Regione hanno il dovere di intervenire con misure immediate e consistenti per sostenere tutte le attività del luogo”.

“La Regione in particolare è dotata di mezzi economici per soccorrere le attività del Centro Storico  e deve intervenire urgentemente per evitare che personaggi con le borse piene come i cinesi ma anche il malaffare si inseriscano nella crisi economica e si impossessino anche di questa parte del territorio che è considerato ‘patrimonio del l’umanità’ ma non per De Luca è di DeMagistris”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104170 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!