Santa Maria a Vico. Agevolazioni per commercianti e ristoratori: nuove misure su TARI e occupazione del suolo pubblico

Il Sindaco e l’Amministrazione, attraverso la delibera di Giunta comunale n. 68 del 12/05/20, hanno stabilito che commercianti e ristoratori potranno utilizzare il suolo pubblico senza alcun pagamento del C.O.S.A.P. (Canone per l’Occupazione del Suolo Pubblico) fino al 31/12/20, fermo restando il rispetto dei criteri di sicurezza e di viabilità. A loro basterà compilare un semplice modello di domanda da inoltrare all’Ufficio Protocollo del Comune.

L’obiettivo è quello di favorire in maniera concreta la ripresa di tutte le categorie che stanno soffrendo la crisi economica causata dal COVID-19.

Un altro intervento previsto dalla stessa delibera, sempre a tutela e sostegno della categoria dei commercianti, è la riduzione della Tassa sui Rifiuti per tutte le attività che, in conseguenza all’emanazione dei DPCM, sono state obbligate a sospendere la propria attività lavorativa.

Pirozzi: «Siamo molto soddisfatti, stiamo adottando dei provvedimenti mirati a rilanciare l’economia del nostro territorio.

Commercianti e ristoratori hanno sofferto, forse più di tanti altri, la chiusura e per noi era doveroso andare incontro alle loro necessità. Non lasceremo indietro nessuno».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104137 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!