Casaluce. Assise sempre di mattina, la protesta di D’Ambrosio

Convocato per domani 17 luglio, alle ore 10:30, il consiglio comunale presso la sala consiliare del Comune. Nove gli argomenti iscritti all’ordine del giorno tra cui quello inerente alla nomina della Commissione Edilizia su cui, poche ore fa, si è già pronunciato il consigliere di opposizione Giovanni D’ambrosio.

“Per impegni lavorativi sarò assente e di questo chiedo pubblicamente scusa ai cittadini. Si tratta del secondo consiglio comunale che si convoca in orario mattutino e il terzo arriverà il 27 Luglio. Penso che continuando su questa strada non facilitiamo né i consiglieri né la partecipazione dei cittadini (visto che di dirette streaming non se ne parla). Colgo l’occasione per rinnovare l’invito al Sindaco di convocare le sedute di consiglio comunale in orari serali”.

“Commissione edilizia: noto, con molto dispiacere, la candidatura di soli quattro casalucesi, mi sarebbe piaciuta una maggiore presenza di miei concittadini e soprattutto concittadine poichè la commissione edilizia è di fondamentale importanza per lo sviluppo del nostro paese. C’è un fallimento – continua il consigliere – prima di partire. Non vorrei questo fosse dovuto al timore di partecipare ad una partita col risultato già deciso. Vorrei che i professionisti e, ripeto, le professioniste del nostro paese avessero la certezza che la scelta ricada sui più “capaci” e non sui più “fedeli”. La presenza di una sola donna tra i candidati è davvero un pessimo segnale. Su questo bisogna avviare una riflessione, l’ente deve fare tutto il possibile per incentivare e coinvolgere il cittadino. Nei prossimi giorni -conclude D’Ambrosio – condividerò alcune riflessioni sulla restante parte dei punti all’odg”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105750 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!