Un giovane di 29 anni è rimasto ferito in modo grave stamane a Napoli: l’autovettura di cui era alla guida, per cause in corso di accertamento, è caduta nel vuoto lungo il costone di via Petrarca, nel quartiere Posillipo a Napoli. L’incidente si è verificato all’altezza del civico 64.
A intervenire subito è stata una Volante della Polizia di Stato, che transitava in zona: con l’ausilio dei vigili del fuoco il giovane è stato estratto dalle lamiere della vettura e poi trasportato d’urgenza nell’ospedale Cardarelli. Durante i soccorsi la vittima era cosciente, ora le sue condizioni sono al vaglio dei medici.
Sempre in via Petrarca, nel 2011, una vettura precipitò nel vuoto causando la morte di tutti e tre i giovani a bordo.
(ANSA)
Napoli. Nappi: “Incidente Posillipo annunciato, su sicurezza fatto nulla”
“La notizia dell’auto precipitata dal costone di Posillipo, purtroppo non ci sorprende affatto. Dopo quello accaduto nel 2011 che causò la morte di 3 giovani, questo è un incidente annunciato, che poteva essere evitato se solo qualcuno avesse dato ascolto ai nostri allarmi dell’anno passato. Sul tema della sicurezza della rete viaria di Napoli abbiamo chiari i problemi, ma sono le soluzioni che tardano ad arrivare. In tutto questo tempo, infatti, nulla è stato fatto per l’ammodernamento, l’alleggerimento del traffico e la messa in sicurezza di alcune importanti arterie della città. Il passo deve cambiare. Occorre un piano per la sicurezza e il diritto alla mobilità che non vediamo arrivare. Questa amministrazione si avvia a terminare la sua esperienza lasciando solo macerie”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, Lega Campania.