(FOTO) Trentola Ducenta. Circolo Interforze premia Francesco Di Chiara
“Per gli atti di coraggio ed altruismo che lo hanno contraddistinto nella difficile quotidianità del nostro territorio. Le persone coraggiose affrontano i rischi, consapevoli che valga la pena correrli per una finalità: il benessere altrui. Noi militari apprezziamo le virtù di tali uomini, grazie”. Questa la motivazione con cui I soci del circolo interforze ‘Salvo D’Acquisto’ di Trentola Ducenta hanno consegnato una targa/encomio a Francesco Di Chiara “per gli atti di coraggio ed altruismo che lo hanno contraddistinto nella difficile quotidianità del nostro territorio”.
Di Chiara, maestro ed atleta di arti marziali miste (MMA), da qualche anno si contraddistingue, non solo nel campo sportivo, ma anche per atti di coraggio a difesa dei cittadini dell’agro aversano tanto da meritarsi encomi dai sindaci di Aversa, Enrico de Cristofaro e Alfonso Golia, e dal sindaco di Frignano, Gabriele Piatto.
Francesco di Chiara è atleta professionista, specializzato in arti marziali come judo e Jiu jitsu brasiliano. Intraprende questo percorso da piccolissimo, all’età di 12 anni. Negli anni si è impegnato nel diffondere l’amore per lo sport e il sentimento di legalità ai giovani.