Lega, il vicesegretario nazionale Crippa in visita nel Sannio
Domani, domenica 12 luglio e lunedì 13 luglio, il Vice Segretario Nazionale della Lega, on. Andrea Crippa sarà nel Sannio per incontrare i dirigenti locali, militanti e cittadini sanniti. Il tema degli incontri sarà incentrato su “Sanità, Sviluppo, Infrastrutture: la sfida delle aree interne”. Ad accogliere il numero due della Lega il coordinatore provinciale Luca Ricciardi.
“Le aree interne stanno sbiadendo dalla cartina geografica ed economica della Campania e del paese. Il nostro Sannio è fuori da qualsiasi circuito di sviluppo e annovera un drammatico deficit infrastrutturale che ci emargina e isola. – spiega Ricciardi – Assistiamo allo smantellamento di uffici, servizi e terminali della pubblica amministrazione, registriamo uno spopolamento preoccupante, le nostre strutture ospedaliere non vengono valorizzate o inserite in un piano di rilancio.
La visita del numero due della Lega On. Andrea Crippa vuole accendere i riflettori su questi temi, toccando con mano il tema della sanità, dello sviluppo, e delle infrastrutture del nostro comprensorio attraverso le visite a San Bartolomeo in Galdo, Sant’Agata de Goti, Cerreto Sannita, Guardia San Framondi, San Salvatore Telesino e Benevento. Eppure la nostra terra – conclude il coordinatore provinciale sannita – offre un patrimonio storico, paesaggistico, monumentale, artigianale, agroalimentare non secondo a nessuno e sul quale occorre assolutamente investire”.
PROGRAMMA:
domenica 12 luglio
ore 16:00 – Sant’Agata de Goti (ospedale e centro storico)
ore 18:30 – San Salvatore Telesino (Corso Garibaldi)
ore 21:00 – Benevento (via Manciotti)
lunedì 13 luglio
ore 11:00 – San Bartolomeo in Caldo (Ospedale)
ore 16:00 – Guardia Sanframondi (visita cantina La Guardiense)
ore 17:00 – Cerreto Sannita (Ospedale)