Sud, Peluso: “Difendere il lavoro è priorità nazionale”
“Il dramma economico e occupazionale nel Sus, a seguito dell’emergenza coronavirus, e’ divenuto emergenza e richiede un intervento politico immediato per far salvaguardare il lavoro e far ripartire l’economia in questa parte dell’Italia”. E’ quanto afferma la vice responsabile delle politiche per il Mezzogiorno di FdI, Gabriella Peluso.
“I dati Svimez,che registrano un ulteriore riduzione occupazionale nel Sud, sono molto preoccupanti e pongononquella che d’una questione di emergenza nazionale” -sottolinea Peluso – per la quale “bisogna intervenire con misure d’urto a partire dalla fiscalità di vantaggio per alleggerire il carico fiscale sulle imprese esistenti e per far nascere nuove imprese e creare nuovo lavoro, e attraverso un nuovo blocco dei licenziamenti che protegga i livelli occupazionali”.
“Il Governo deve intervenire urgentemente e tutte le forze politiche devono concentrarsi sulla priorità Mezzogiorno che, per Fratelli d’Italia, costituisce l’unica vera e grande speranza per lo sviluppo e la rinascita dell’Italia” – ha concluso l’esponente del partito guidato da Giorgia Meloni.