Traslochi nazionali: richiesta maggiore per le grandi città

Stando a quanto affermano gli ultimi dati forniti dall’Istat in relazione ai traslochi effettuati per uffici e abitazioni, il business dei traslochi nazionali sarebbe stato pari a 1,349 milioni di tonnellate nel corso del 2018 (ultimo anno al quale è possibile ricondurre una statistica ufficiale in tal senso). Di queste, 671 mila tonnellate per i traslochi a corto raggio (sotto i 50 km) e 678 mila tonnellate per i traslochi a medio e lungo raggio (sopra i 50 km). Anche se l’Istat non ha ancora fornito i dati puntuali del 2019, tutto lascia intendere che il volume sia cresciuto ulteriormente.

Sono infatti sempre di più coloro che per motivazioni personali o lavorative scelgono di trasferirsi, soprattutto nelle grandi città come Milano.

Si tratta di operazioni piuttosto complesse che richiedono un’attenta pianificazione che solo ditte specializzate possono garantire come, ad esempio, Sinibaldi, azienda leader nel settore di riferimento che vanta un’esperienza pluriennale e uno staff qualificato che accompagna il cliente in tutte le fasi del trasloco.

La ditta, infatti, è specializzata in numerose tipologie di spostamenti, tra cui i traslochi da Roma a Milano, attualmente tra i più gettonati, ma non solo: il servizio di trasloco è infatti attivo su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Affidarsi ad una ditta seria, quindi, consentirà di poter avere al proprio fianco un partner che dalle fasi di predisposizione e programmazione del trasloco, fino a quello di consegna e rimontaggio dei mobili, assicurerà la massima qualità ed efficacia delle proprie attività.

Inoltre, le aziende come Sinibaldi, si occupano anche di tutti gli aspetti burocratici che un trasloco concerne, come la richiesta della documentazione necessaria per l’occupazione del suolo pubblico, soprattutto quando di tratta si dover sostare al centro di una città come Milano o Roma. Inoltre, tutti i mezzi che la ditta mette a disposizione per il trasloco, sono dorati di tutti permessi per il transito nelle zone a traffico limitato.

Criteri per scegliere la giusta ditta di traslochi

Per potersi affidare alla giusta ditta di traslochi è possibile tenere in considerazione alcuni particolari criteri, che permetteranno al cliente di individuare l’azienda più adatta alle proprie esigenze.

Trasparenza

Il primo requisito che è fondamentale in una ditta di traslochi è la trasparenza. La ditta che esegue il trasloco deve essere facilmente identificabile e, possibilmente, offrire un sito internet in cui è chiaramente riportata la sede legale, la partita IVA, i riferimenti per l’assistenza e ogni altro elemento utile per poter individuare in maniera univoca l’azienda alla quale verranno affidati i propri beni.

Preventivo

Il secondo criterio sulla base del quale confrontare le migliori ditte di trasloco è il preventivo. Non si fa riferimento alla consueta e corretta prassi di confrontare i costi del servizio proposto, quanto alla possibilità di poter ottenere un preventivo dettagliato che comprenda tutte le attività incluse e il relativo costo di ciascuna. In questo modo, sarà possibile rendersi conto di quale sia l’onere da affrontare per ciascuno dei singoli servizi.

Sopralluogo

Anche per i traslochi più semplici è fondamentale che un incaricato della ditta effettui un sopralluogo all’interno dell’abitazione o dell’ufficio. In questo modo ci si potrà rendere conto, grazie a uno sguardo più competente ed esperto, di quale sia l’effettivo volume dei beni da trasportare. Non solo: la ditta di traslochi si renderà facilmente conto delle condizioni di accessibilità della casa, e del luogo di destinazione, avendo tutto il tempo per poter richiedere eventuali autorizzazioni, qualora ve ne sia bisogno.

Rivolgersi ad una ditta seria come Sinibaldi, in grado di garantire tutti questi requisiti, è quindi fondamentale affinché tutte le operazioni vengano eseguite nel miglior modo possibile.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104126 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!