Truffa dei pacchi e del finto corriere: allarme tra Aversa e Agro Aversano
“Signora c’è un pacco per lei, alla consegna deve pagare una somma”. E’ allarme truffa dei pacchi e del finto corriere tra Aversa ed Agro Aversano. La scena è semplice: un finto corriere telefona ai malcapitati dicendo che il nipote o il figlio hanno effettuato degli acquisti online e all’avvenuta consegna del pacco si dovrà pagare una somma tramite contrassegno. Il malcapitato, non sapendo che è in atto truffa, abbocca nella trappola del malfattore.
Per fortuna, oggi non è andata in porto la truffa ad Aversa. Tramite una segnalazione del cittadino giunta in redazione, una donna si è vista ricevere, sul telefono fisso, una chiamata da un corriere tramite il numero (+39376027….) che la informava di una consegna da effettuare in mattinata presso la propria abitazione. La donna ha chiesto al ‘corriere’ di rimanere in linea mentre col cellulare chiamava il figlio per chiedere informazioni su un pacco in arrivo. Il figlio, che ovviamente ha riferito alla madre di non aver effettuato nessun acquisto online e di non essere in attesa di un pacco, ha invitato la stessa a liquidare il corriere e di non aprire la porta.
Insomma la truffa non va mai in vacanza. Invitiamo i nostri lettori, quelli più anziani, di stare in allerta e avvertire immediatamente le forze dell’ordine.