UniCampania, Nicoletti nuovo rettore
Da pochi minuti si sono chiuse le urne per eleggere il nuovo Rettore dell’Università della Campania: Gianfranco Nicoletti, già Pro Rettore dell’Ateneo, è il nuovo Rettore.
“Auguri all’amico di lunga data Gianfranco Nicoletti, chiamato a ricoprire questo incarico prestigioso e delicato”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico e presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano.
“Grazie anche al Rettore uscente Paolisso per l’enorme lavoro svolto in questi anni che ha portato alla crescita dell’Istituto Universitario. Sono sicuro che Nicoletti proseguirà questo percorso operando al meglio per il bene dell’Università degli Studi della Campania”.
“Auguri di buon lavoro al neo rettore dell’Università degli Studi della Campania Vanvitelli, Gianfranco Nicoletti, cui mi lega un lungo rapporto di stima e di amicizia. Sono certo che saprà guidare l’Ateneo nel migliore dei modi e da casertano mi auguro che la sua elezioni sia di auspicio al completamento del Policlinico, opera che il territorio attende da tempo. Un ringraziamento al rettore uscente, Giuseppe Paolisso, la cui gestione lascia una marcata impronta sul nostro territorio”. Così il consigliere regionale Gianpiero Zinzi.
“Il Professor Gianfranco Nicoletti è stato designato nuovo Rettore dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. A lui vanno i più sinceri auguri di buon lavoro. L’ateneo casertano, dove si sono formati profili professionali tra i più ricercati al mondo, rappresenta una grandissima risorsa e potenzialità per il territorio. Non si può prescindere dal coinvolgimento di scuola ed università nel percorso di crescita del nostro territorio”. Lo dichiara Luigia Martino, candidata al consiglio regionale con Italia Viva.