Aversa. Premio della ‘Cultura Città di Aversa’: non passa l’emendamento del consigliere Dello Vicario

Nel corso del consiglio comunale tenutosi ieri sull’approvazione del bilancio, tra i tanti emendamenti presentati, non è passato quello del consigliere Luigi Dello Vicario sullo stanziamento somme Premio della ‘Cultura Città di Aversa’ e progetto per la creazione in un immobile di proprietà Comunale della ‘Casa Eccellenze Aversane’.

“La proposta di emendamento, vuol dar seguito ad un argomento da me spesso affrontato in Commissione Cultura e Sport: la necessità di valorizzare le nostre “Eccellenze” sulla base anche di fatti concreti” – dichiara il consigliere Dello Vicario.

“Molte sono le istanze dei cittadini, che mi sono pervenute in tal senso, a cui voglio dare voce! Il mio ultimo intervento in Consiglio Comunale sulla mozione del Consigliere Oliva, riguardante il magistrato Graziano, in cui ho parlato di “Eccellenze Aversane”, ha incontrato il consenso di molti concittadini, ed alcuni di loro mi hanno rimproverato di non aver ricordato nomi illustri come il Musicista Ruta, il Maestro Vito Russo, Mario Musella, Enrico Cascella (e me ne scuso). Alcune volte, anche la tanto discussa rete, ovvero Facebook, è importante e ti può essere utile per accettare suggerimenti e avere scambi di opinioni. Altre volte, invece, ti fa conoscere le bellezze inesplorate e sconosciute della nostra città. C’è un signore, un’Eccellenza Aversana, che non conosco personalmente, che attraverso fotografie e scritti esalta e fa conoscere la Storia, i Monumenti e la Bellezza della nostra Città, (Paolo Di Grazia), merita di essere menzionato. Penso, che un premio della “’Cultura Città di Aversa’, e la ‘Creazione di una Casa delle Eccellenze Aversane’ possano costituire una vetrina per far conoscere al mondo la nostra meravigliosa Città delle cento e più chiese”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105297 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!