Aversa. Scippata e trascinata in Piazza Marconi
In sella ad una moto di grossa cilindrata ha rapinato una passante: la donna è rimasta impigliata alla tracolla dello zainetto ed è stata trascinata per alcuni metri.
La vittima è una signora, originaria dell’Ucraina, di circa 50 anni. La rapina si è verificata sabato pomeriggio alle 17 circa in Piazza Marconi.
La donna era uscita per fare una passeggiata e stava camminando lungo la strada quando una moto l’ha puntata per poi passarle di fianco tirando la cinghia della borsa a zainetto: la tracolla non si è rotta subito e per questo la vittima è stata trascinata per diversi metri sull’asfalto. L’uomo, nel tirare, ha perso l’equilibrio cadendo dalla moto. Però il sopraggiungere di un’auto, ha desistito nel prendere lo zainetto, si è riemsso in sella ed è fuggito.
La donna, che ha riportato diverse ferite alle braccia, dietro alla schiene ed ad un ginocchio è stata trasportate all’ospedale dai sanitari del 118 allertati dai residenti. Sullo scippo stanno indagando le forze dell’ordine. Al vaglio le immagini delle telecamere poste in zona.