Campania al palo per numero tamponi Covid-19, Castiello – Cantalamessa: “Colpa arroganza De Luca”

“Vincenzo De Luca è un pessimo amministratore, votato allo sperpero e alla alimentazione di opache reti clientelari, con la pericolosa aggravante dell’arroganza. Se infatti la Campania non riesce a decollare nella effettuazione dei tamponi, risultando allo stato ultima in Italia, lo si deve anche alle impuntature del governatore il quale, durante i mesi più difficile della Pandemia, non ha inteso seguire i nostri consigli, tesi a coinvolgere nella pratica dei tamponi alcune affidabilissime organizzazioni private”. Lo ha dichiarato l’On. Pina Castiello, deputato campano della Lega.

“Ci avesse ascoltato, o avesse preso in considerazione le disponibilità delle citate organizzazioni,manifestate a più riprese anche attraverso lettere aperte pubblicate dalla stampa,a quest’ora non saremmo al punto in cui siamo, con tutte le conseguenze che ne derivano. 
Quello dell’incapacità di far crescere il numero di tamponi effettuati è un ulteriore elemento di certificazione del fallimento del Governatore/Sceriffo,bravo nel cavalcare l’emergenza con colpi di teatro,e tuttavia interessato unicamente a dare sfogo ai più beceri istinti clientelari,senza assicurare alcun risultato amministrativamente efficace. Ormai è chiaro anche alle pietre:il modello De Luca non è mai esistoro.Esiste semmai il bluff De Luca: e oggi, purtroppo per i campani, se ne cominciano a scontare gli effetti”.

Sul caso interviene anche il deputato Cantalamessa: “Ecco dove ci hanno portato le offese e le dirette social di De Luca. La Campania, prima per contagi, è una vergogna per tutti i cittadini campani che hanno sacrificato la propria libertà per mesi. Lo denunciamo da tempo, occorre incrementare il numero dei tamponi. De Luca aveva tutto il tempo per organizzare. Non si può attendere giorni per avere gli esiti. Ad oggi, riuscire a fare un tampone anche se si è stati a contatto con positivi, è quasi impossibile. Avvaliamoci delle strutture private. Ieri 6.729 tamponi, nel Lazio ne hanno fatti il doppio. La Campania è governata da ‘piatt vacant’. Mastella pensa a fare le multe ai leghisti senza mascherina e De Luca ai venditori di cocco. Mandiamoli a casa il prima possibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103891 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!