Case popolari in Campania, Palmieri: “Gestione De Luca è drammatica e fallimentare”
“Zero manutenzione ordinaria e straordinaria, insostenibili situazioni igienico-sanitarie, mancata revisione del regolamento di gestione del patrimonio, mancata dilazione dei termini per la presentazione dell’Isee: il fallimento di De Luca anche sul versante delle case popolari ex Iacp oggi Acer è assoluto, drammatico”. Lo afferma il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Napoli Domenico Palmieri.
“Cinque anni fa De Luca aveva trovato un cocco ammunnat ‘e buono, come diciamo noi a Napoli: una riforma degli Iacp servita su un piatto d’argento. Dal 2015 ad oggi un patrimonio che avrebbe potuto essere valorizzato e diventare una leva formidabile per risolvere l’emergenza casa in Campania si è trasformato in un cumulo di macerie”, sottolinea Palmieri, per il quale “mai come ora serve all’edilizia popolare un vero e proprio Piano Marshall”.
“Nessuna meraviglia che tra coloro che lo contestano duramente vi siano in prima linea i sindacati di sinistra, quelli che in qualche modo dovrebbero sostenerlo politicamente e che finalmente ne hanno compreso l’inaffidabilità”.