Cesa. Bencivenga: “5 anni di impegno e dedizione per la comunità”
Cari cittadini, care cittadine, ieri sera si è tenuto l’ultimo Consiglio Comunale del nostro mandato, siamo stati chiamati a consegnare attestati ed encomi a cittadini, associazioni, volontari, operatori sanitari e dipendenti che si sono distinti in questo momento di grande difficoltà per l’epidemia Covid-19. Sento l’esigenza di rivolgere ad ognuno di voi, e alle vostre famiglie, un saluto sincero ed un ringraziamento affettuoso. Un grazie di cuore a tutti voi per l’esempio vivo e lo spirito di comunità che avete saputo donare. Una lezione di vita che non dimenticherò mai. Colgo l’occasione per ricordare e ringraziare tutti i cittadini di Cesa che hanno eletto me e la mia collega Amelia Bortone quali portavoce del M5S in consiglio comunale. Quindi ringrazio voi sia per il sostegno e gli apprezzamenti, sia per le contestazioni e le critiche, infine soprattutto per il calore umano e la vicinanza con la quale ci avete sempre accolto nelle vostre case e nelle piazze in questi cinque anni”. Così Raffaele Bencivenga, consigliere comunale uscente del M5S e candidato consigliere comunale per Uniti per Cesa – Ernesto Ferrante sindaco, lista civica presente per le comunali del 20 – 21 settembre.
“Ognuno di voi: cittadini, associazioni, commercianti, professionisti, mamme, anziani, ha dimostrato con i fatti un forte senso di responsabilità, un’attaccamento alla comunità, una grande voglia e volontà di partecipazione al bene comune, rendendo questa nostra esperienza unica, intensa ed entusiasmante, ma anche dura e faticosa. Un ringraziamento alla Segretaria comunale, tutti i Responsabili di Area, tutti i dipendenti comunali, gli Lsu, a tutti coloro che hanno avuto rapporti con noi in questi anni di mandato. So di aver sbagliato in alcune circostanze, ma ho fatto tutto nella convinzione che le cose potessero migliorare solo e nell’esclusivo interesse della comunità. Per quanto mi riguarda, unitamente alla collega Amelia Bortone, abbiamo cercato di lavorare ogni giorno con imparzialità, responsabilità ed altruismo. Spero di aver fatto, sempre e fino in fondo il mio dovere di portavoce comunale del M5S Cesa. Ci siamo impegnati, ogni giorno, per proporre soluzioni, segnalare problemi; lo abbiamo fatto con passione e dedizione. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere a tutte le forze dell’ordine presenti nella nostra comunità, alle scuole di ogni ordine e grado, alla Parrocchia, alla Pro Loco, alle Associazioni di volontariato, alla locale stazione dell’arma, per quanto abbiamo potuto realizzare, grazie soprattutto al lavoro collaborativo, puntuale e continuativo, che avete sempre dato con spirito volontaristico e con forte senso di comunità alla partecipazione attiva ed operativa della vita del nostro Paese. In conclusione posso affermare con orgoglio di aver assolto al mio impegno di portavoce comunale. Sono fiero ed orgoglioso di essere stato eletto a ricoprire l’incarico di rappresentate in assise. Amo il mio paese, dove vivo; sono legato a voi tutti e sono onorato di averlo rappresentato. Ho portato a termine il mio mandato svolgendolo al meglio e
con il massimo impegno. Confido e sono sicuro, che con le elezioni del 20 e 21 settembre la nostra Comunità potrà guardare al futuro con un rinnovato ottimismo e potrà raggiungere obiettivi di progresso civile, economico e sociale. Questo è l’augurio che faccio a tutti Noi: che si possa lavorare con dedizione nel solo ed esclusivo interesse di Cesa”.