Comunali San Nicola La Strada, Schiavone: “Con Basile sindaco per una città nuova”
«Era importante che ai nastri di partenza si presentasse un centrodestra unito, con tutti i simboli di partito perché solo così si poteva dare ai sannicolesi un’alternativa valida all’amministrazione Marotta. E’ per questa ragione che ho deciso di fare un passo di lato e di sostenere con convinzione l’amico di sempre Francesco Basile nella consapevolezza che assieme possiamo costruire un governo autorevole per San Nicola la Strada». A dichiararlo è Pierluigi Schiavone, candidato al consiglio comunale nella lista della Lega che ha rinunciato alla candidatura a sindaco per permettere al centrodestra di presentarsi compatto ai nastri di partenza.
«Grazie anche al lavoro della Lega, oggi abbiamo una coalizione con tutti i partiti che certifica l’identità culturale che unisce questo progetto – ha sottolineato Schiavone – abbiamo un programma semplice, ma realizzabile e quello sarà la nostra stella polare. Abbiamo integrato le nostre proposte con quelle che aveva elaborato il gruppo a sostegno del sindaco Basile per fornire ai sannicolesi un modello di governo. Alla coalizione abbiamo posto l’accento particolarmente su due questioni: la sicurezza e le politiche sociali».
Schiavone sottolinea come la sicurezza sia la battaglia principe della Lega e del suo leader Matteo Salvini. «La questione immigrazione – ha sottolineato – il controllo del territorio, non possono essere più lasciati al caso. Quanto alle politiche sociali, questo è un tema che vivo da vicino per la mia attività lavorativa. In questi cinque anni non è stato fatto nulla per venire incontro alle fasce deboli. Non è stato adottato alcun provvedimento utile per quella parte di popolazione che è in difficoltà».