Comunali Trentola Ducenta, Apicella – Della Volpe: “Nuove aule Liceo Scientifico nell’ex Pretura”

Il candidato sindaco Michele Apicella, con il prezioso contributo della candidata al consiglio comunale Concetta Della Volpe, è costantemente impegnato nell’affrontare le problematiche relative agli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

“Nel 2006 fu istituita a Trentola Ducenta la sede del locale Liceo Scientifico. Grazie all’impegno ed alla professionalità dei dirigenti scolastici, del corpo docente e del personale amministrativo/ATA succedutosi nel corso degli anni, la struttura è cresciuta, ha rappresentato e rappresenta un fiore all’occhiello per la città e la provincia tutta. Una delle possibili soluzioni al problema potrebbe consistere nel recupero e nella valorizzazione dei locali della ex Pretura di via Romaniello, in modo da conferire autonomia all’edificio e rendere un adeguato servizio ai nostri giovani”.

“Oggi, però, appare quantomai urgente e doveroso mettere a disposizione dell’Istituto nuove aule funzionali per soddisfare le impellenti esigenze didattiche e logistiche. Come per il Liceo, uguale impegno sarà profuso, naturalmente e fin da subito, anche per le tutte le altre Scuole (infanzia, primaria e secondarie di primo grado), anche in ragione delle sopraggiunte problematiche connesse alla emergenza Covid-19. Assicuriamo la mia vicinanza ed il massimo impegno dell’intera coalizione per gli studenti, per i genitori e per tutti gli Operatori scolastici. Siamo pronti ad affrontare qualunque evenienza con attenzione, dedizione, interesse e passione per quelle che sono le agenzie culturali di riferimento del nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104174 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!