Comunali Trentola Ducenta. Roghi tossici, Quindici: “Meno chiacchiere e più fatti”

“Questa estate, ogni sera, siamo stati costretti a chiuderci in casa a causa della forte puzza di bruciato che non ci permette di respirare. I roghi tossici, nonostante l’emergenza sanitaria, sono sempre in aumento, e all’orizzonte non si intravede una soluzione concreta. I cittadini sono stanchi ed esasperati”. Così Angelo Quindici, operatore socio-sanitario e responsabile dell’associazione ‘Lo screening ti salva la vita’, candidato alle comunali del 20 – 21 settembre con la lista ‘un’altra città’ a sostegno di Michele Apicella sindaco.

“Parlando con tante persone, ho capito che la richiesta è semplice, meno chiacchiere e più fatti: il contrasto alla terra dei fuochi deve essere una priorità vera dell’agenda politica. Servono più uomini impegnati, più controlli, più videsorveglianza e, soprattutto, la certezza della pena. Le norme, senza qualcuno che le fa rispettare, servono a poco. Occorre un piano strutturato, una sinergia fra le istituzioni locali e nazionali. Il Covid non è l’unico nemico da sconfiggere”.

Non solo roghi tossici ma anche i problemi del paese al centro della sua campagna elettorale “che ho deciso di farla tra la gente, ascoltando i problemi, le richieste e le esigenze di cittadini che meritano risposte e impegno. Ieri mattina, girando per la città, ho fatto due chiacchiere con residenti e commercianti di via 4 Novembre – afferma Quindici -. Qui, e in altre arterie limitrofe come via Larga e via Copernico, con la pioggia diventa impossibile circolare o lavorare. Facendo quattro passi ho subito notato che molte caditoie sono otturate, e così non va affatto bene. Nei prossimi mesi, prima delle piogge abbondanti che arriveranno in autunno, occorrerà assolutamente predisporre un piano di pulizia per evitare grossi disagi ai residenti e alle attività commerciali della zona. Bastano piccole opere, semplici e rapide, per iniziare a cambiare il volto della città”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!