Covid-19 nel Casertano, +24 positivi: nuovi casi a Caserta, Casaluce, Lusciano, San Cipriano
Più 24 casi di Covid-19 nel Casertano: questo emerge dal bollettino ASL Caserta. Nuovi casi a Caserta (+10 casi: 32 totali positivi), Casaluce (+1 caso; 8 totali), Lusciano (+1 caso; 12 totali) e San Cipriano (+3 casi; 9 totali).
“Mi è stato appena comunicato di un nuovo caso positivo. La persona contagiata risulta residente a Casaluce ma domiciliata in un comune fuori provincia. La situazione attuale è la seguente: abbiamo quattro (4) casi positivi sul territorio comunale (di cui uno in attesa dell’esito del tampone di controllo) e quattro (4) persone residenti a Casaluce ma domiciliati in altri comuni”. Così il sindaco Antonio Tatone.
“Inoltre voglio comunicare che sono stati eseguiti decine e decine di tamponi per fortuna risultati negativi e in modo particolare di due minori di anni 14 che nonostante siano risultati negativi, qualche sciacallo (che in caso di identificazione verrà segnalato all’autorità competente) ritiene che gli stessi siano invece positivi, fatti segnalatomi dai genitori dei minori. Mi appello ancora una volta al vostro buon senso di continuare a rispettare le regole, distanziamento sociale e obbligo della mascherina. Il senso di responsabilità di ognuno di noi è fondamentale per tutti”.
“San Cipriano conta 9 casi di positività al Covid-19, 4 sono emersi dallo screening dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi. L’attività di monitoraggio è a pieno regime ed attendiamo ancora il risultato di altri tamponi”. E’ quanto comunica il sindaco Vincenzo Caterino.
“Purtroppo il virus è non si è indebolito, non ha smesso di circolare ma soprattutto nessuno è immune. Continuiamo ad usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: mascherina, lavare le mani, distanza di sicurezza”.
“Purtroppo a Lusciano abbiamo un altro caso di persona affetta da Covid-19. Si tratta di un giovane tornato dalle vacanze in Sardegna. Siamo quindi arrivati a 12 casi”. Dichiara il sindaco Nicola Esposito.
“Sono stati effettuati vari tamponi e siamo in attesa degli esiti da parte dell’ASL che appena li comunicherà, nel caso di altre positività, vi aggiornerò immediatamente. Per questo vi chiedo di attenervi solo alle mie comunicazioni ufficiali e no al chiacchiericcio di strada”.