Regionali Campania, Virgilio: “De Luca, basta con le bugie sulla Terra dei Fuochi”
“Oggi De Luca ha promesso che, se rieletto, farà sparire la terra dei fuochi. Eppure sono anni, che pur avendo sia la competenza territoriale che danaro a disposizione, nulla compie”. Lo ha dichiarato Nicla Virgilio, candidata al consiglio regionale per la lista Lega – Salvini Premier nella circoscrizione Caserta.
“Sono 5 anni che, per colpa sua, è sparita la terra dei fuochi. Sparita dal dibattito pubblico, dagli interventi politici, dai radar del notiziabile. Sparita sotto i colpi di negazionismo di un governo regionale che non ammette né repliche, né domande, né contraddittorio, né opposizione – sottolinea l’ex vicesindaco di Aversa -. Due anni fa, De Luca voleva denunciare per procurato allarme i medici e i ricercatori impegnati in uno studio autofinanziato sull’incidenza di patologie tumorali in regione, poi è passato gli attivisti della rete stopbiocidio che sono stati denunciati per aver criticato l’operato del PD in Campania”.
“Oggi, implicitamente, nel promettere che risolverà il problema, De Luca ammette che il problema esiste. E cosa ha fatto, in questi anni, la sua maggioranza? Cosa, mentre bruciava la nostra amata terra, il nostro litorale? Cosa, se ancora in questi giorni contiamo roghi tossici incontrollati nel casertano? Niente. E, forte di quel niente, dopo aver detto che il problema non esisteva, oggi De Luca vuole risolverlo. Oggi, ancora una volta, il PD chiede la fiducia agli elettori dopo averla tradita. Accontentarsi di una classe politica omertosa e incapace significa sputare su quell’enorme patrimonio che è la nostra terra. Noi non ne possiamo più di menzogne, favori alle lobby e poi promesse basate sul niente. Noi abbiamo scelto la nostra terra. Quelle promesse non mantenute che ancora oggi bruciano tanto, come purtroppo brucia ancora la ‘Terra dei Fuochi’ e le tante ‘ecoballe’ rimaste lì, nonostante i fondi stanziati”.