San Cipriano. Ampliamento cimitero, al via recinzione del terreno adiacente
Sono iniziati i lavori di recinzione del terreno adiacente al cimitero per il tanto atteso ampliamento. L’esproprio è avvenuto già alcuni mesi fa, dopo una lunga trattativa, attraverso la cessione volontaria da parte dei proprietari, senza lasciare spazio a contenziosi di nessun genere ai danni dei cittadini, come invece accaduto nel passato.
“Finalmente un sogno diventa realtà – dice il sindaco uscente e ricandidato Vincenzo Caterino -. Dopo anni di attese e di duro lavoro, di lunghi e macchinosi percorsi burocratici, il progetto di ampliamento del cimitero di San Cipriano d’Aversa è alla fase finale. La gara d’appalto sarà pubblicati i primi giorni di settembre. L’ampliamento del cimitero era una scommessa che l’amministrazione comunale guidata da me aveva lanciato dal primo giorno, un impegno promesso e necessario per il paese, sostenuto con tenacia per riuscire a raggiungere questo importantissimo e attesissimo traguardo. Si tratta di un successo di grande rilevanza ma costato anni di costante e faticoso impegno e che riguarda un primo stralcio di quasi 1500 loculi”.
Ovviamente si tratta di una parte del progetto globale che sarà portato a termine nei prossimi anni e che prevede la realizzazione di 3100 loculi, 344 campo inumazione, 1 ossario, 104 urne cinerarie, 146 posti auto, 5000 mq di viale, 2 ingressi e 85 nuovi alberi.
“Non è stato facile – sottolinea il primo cittadino -. Io ci ho creduto con tutte le forze senza mai arrendermi. Purtroppo per realizzare certi progetti bisogna attendere tempi molto lunghi ma vi posso assicurare che non ci siamo mai fermati, ormai ci siamo, tutto è pronto”.