(VIDEO) Regionali Campania, Salvini a Napoli: tappa ​nel carcere di Secondigliano

Tour elettorale in Campania del leader della Lega Matteo Salvini a sostegno di Stefano Caldoro. L’ex ministro dell’Interno è arrivato in Campania e la prima tappa è nel carcere di Secondigliano dove ha voluto esprimere la sua vicinanza e il suo sostegno a tutti i poliziotti penitenziari in un momento particolarmente difficile per il Corpo, privato di mezzi e di risorse da una gestione politica scellerata del pianeta carceri, poi le altre tappe nelle città campane (leggi qui).

“Sono qui per vedere con i miei occhi come stanno gli agenti della Penitenziaria perché sono dei servitori di Stato, di solito i politici vanno in carcere per vedere se stanno bene i detenuti”, sottolinea il leader della Lega.

“Ho preso atto della necessità di urgenti interventi legislativi mirati in tema di organici, aggressioni al personale e rinvenimento di telefonini in carcere. Ha ribadito la sua volontà di far transitare il Corpo di Polizia Penitenziaria alle dipendenze del Ministero dell’Interno – ha ribadito l’ex ministro -. Serve uno sforzo governativo rapido ed efficace che dia respiro ed impulso ad un sistema ai limiti del collasso che ormai si regge solo sullo spirito di sacrificio e il senso del dovere del personale fu polizia penitenziaria, gravato di carichi di lavoro non più sostenibile. La priorità in questo momento è restituire dignità a un Corpo di Polizia dello Stato negli ultimi tempi ridotto allo stremo da una scellerata politica di tagli e ridimensionamento di mezzi e di risorse”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104272 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!