Casaluce. Ennesimo assalto alle Poste: esplosivo per far saltare l’atm

Ennesimo attentato ai danni delle Poste di Casaluce di via Vittorio Emanuele. Poco dopo le 3 hanno provato a dare l’assalto al Postamat usando dell’esplosivo. La deflagrazione ha fatto saltare in aria oltre allo sportello anche i vetri e una parte della parete dell’edificio. Però i malviventi non sono riusciti a portare via i soldi ma la struttura è praticamente distrutta.

Non è la prima volta che l’ufficio postale è preso di mira con conseguente esplosione dell’atm. La struttura, recentemente, era stata riaperta dopo la fine dei lavori di ristrutturazione dovuti sempre ad un precedente assalto in cui era stato utilizzato dell’espolisivo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Teverola a cui sono affidate le indagini per risalire ai responsabili e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco Antobio Tatone. “Ancora una volta il nostro Ufficio Postale è stato preso di mira da malviventi. Le telecamere sono state messe fuori uso dall’esplosione – fa sapere il primo cittadino -. Poco dopo le 3 hanno provato a dare l’assalto al Postamat usando dell’esplosivo.La deflagrazione ha fatto saltare in aria oltre allo sportello anche i vetri e una parte della parete dell’edificio, svegliando ovviamente i residenti nel cuore della notte provocando un paura enorme, fortunatamente stanno tutti bene. Dalle prime ricostruzioni non risultano ammanchi e quindi il colpo pare sia sfumato. Aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte delle poste, per capire quanto tempo ci vorrà per la riapertura dell’ufficio postale, sicuramente qualche giorno. Inoltre da qualche settimana stiamo preparando un progetto capillare su tutto il territorio di videosorveglianza per partecipare al bando del ministero dell’interno che scadrà il prossimo 15 ottobre”.

 

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105547 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!