Comunali, Italia Viva interviene sul ‘caso Cesa’
“Italia Viva è prioritariamente impegnata nella competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania e per la elezione del candidato Presidente Vincenzo De Luca. In tutti i comuni impegnati per le amministrative IV ha lasciato alla propria dirigenza locale ed ai Comitati esistenti la facoltà di scegliere le liste in cui candidarsi ed i candidati sindaci da sostenere”. Così in una nota i coordinatori provinciali di Italia Viva Caserta, Peppe Altieri e Carmen De Rosa.
“Il coordinamento provinciale Caserta invita, pertanto, gli iscritti ed i simpatizzanti a sostenere, fortemente, i propri Candidati alla Regione: Bernarda De Girolamo, Pasquale Antonucci, Filippo Fecondo, Luigia Martino, Vincenzo Santangelo, Pietro Smarrazzo, Giuseppe Telese, Raffaella Zagaria e stigmatizza il comportamento di chi, pur dichiarandosi di Italia Viva, sostiene candidati di altre liste Regionali. Nel comune di Cesa i due Comitati Civici locali di Italia Viva hanno deciso di sostenere due Candidati Sindaci diversi”.
“A chiarimento di quanto in questi giorni è apparso sui social e sui media, il Coordinamento Provinciale, lascia, ai propri iscritti, la libertà di scelta. Invita, chi ritiene di poter parlare a nome di Italia Viva, affermando posizioni personali e non ufficiali, a non creare confusione. Non esiste una Italia Viva ‘mia’, come a qualcuno piace dichiarare per ottenere qualche like in più! Il Partito nella provincia di Caserta è uno e uno solo”.