Comunali Trentola Ducenta, Apicella a stretto contatto con gli elettori: “Pubblicazione via social del programma elettorale”
“Tenendo fede a quanto avevamo già preannunciato, abbiamo iniziato, sulla nostra pagina facebook “Michele Apicella per Trentola Ducenta” la pubblicazione dei vari punti del nostro programma. Questa diffusione “a piccoli pezzi” ci sta consentendo di avere un confronto chiaro e, soprattutto, leale con gli elettori che via via stiamo incontrando. Non presentiamo mastodontici trattati di economia, finanza, urbanistica, sociologia, psicologia e tanto altro, ma piccoli spunti da cui far partire la discussione”. Così il Candidato Sindaco Michele Apicella con i Candidati al Consiglio Comunale delle liste un’altra Città, Eureka, Nuova Energia.
“La nostra soddisfazione è che i concittadini che siamo incontrando, sono attenti, partecipi e propositivi nello scambio di idee in cui li coinvolgiamo. Alla base della nostra iniziativa, c’è la consapevolezza della necessità di uno sforzo collettivo, costante e veritiero da parte di tutte le forze politiche, sociali e personali, per riuscire a dar vita ad una nuova mentalità, incentrata su un valido sistema di valori, quali legalità, trasparenza, condivisione e solidarietà. Il nostro imperativo di riferimento, per la futura gestione del paese, sarà quello di collocare il Cittadino, in quanto singolo e al contempo parte di una collettività, al centro dell’attenzione amministrativa e di programmare ogni singola attività a misura d’uomo. In risposta a bisogni veramente complessi, il nostro intento è quello di operare seguendo politiche sociali ad ampio raggio, che mettano in campo risorse economiche e sinergie tra assessorati, che valorizzino l’apporto privato sociale no profit, che favoriscano la partecipazione attiva della comunità e che garantiscano accoglienza. Ecco perché, all’indomani della nostra elezione, proporremo la sottoscrizione di particolari ed appropriati protocolli d’intesa con i Dirigenti delle Scuole Pubbliche Statali di ogni ordine e grado presenti sul territorio cittadino, con i Parroci delle chiese di San Michele e San Giorgio e le annesse strutture Caritas, con le strutture religiose, sociali, no profit del territorio, quali realtà di altissima valenza culturale e sociale, per l’attuazione di una sinergia che possa favorire il miglioramento della qualità e delle condizioni di vita della popolazione. Si potrà, così contribuire a: – diminuire la percezione di insicurezza dei nostri concittadini; – mantenere unita la nostra comunità; – innalzare il livello culturale generale. In una sola parola, puntare a migliorarci tutti assieme”.