Covid-19 nel Casertano, nuovi casi a Frignano e San Marcellino
Più 12 casi nel Casertano. E’ quanto emerge nel bollettino ASL Caserta.
+2 casi a Caserta (60) e Frignano (8); +1 a San Marcellino (10).
San Marcellino. “Si tratta di un contagio proveniente dall’estero. Abbiamo subito attivato tutti i protocolli e anche in questo caso la situazione è sotto controllo – fa sapere il sindaco Colombiano -. Mi preme ricordarvi l’importanza del rispetto delle normative e dell’assumere i comportamenti opportuni per fronteggiare questa emergenza che, sia chiaro, non è finita. Mi affido al senso di responsabilità di ognuno di voi. Mi raccomando, non vanifichiamo i sacrifici fin qui sostenuti da tutti”.
Per quanto riguarda Casal di Principe, il vicesindaco Schiavone segnala 11 casi positivi nonostante l’ASL ne certifica 12: “La persona è asintomatica. Basta girare in paese per vedere che troppi concittadini non rispettano le norme, nelle piazze si vedono assembramenti di ragazzi senza mascherine. Questo non è un gioco, le persone si ammalano e nella peggiore delle ipotesi muoiono. Invito ancora la popolazione ad indossare le mascherine ed evitare assembramenti”.
Arriva, da parte del sindaco Caterino, la conferma di altri 3 contagi, con totale 19 casi a San Cipriano: “Si tratta di membri dello stesso nucleo familiare di un positivo dei giorni scorsi. Purtroppo manca sempre l’aggiornamento della guarigione del primo caso, pertanto gli attuali positivi dovrebbero essere 18. L’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua. Attendiamo ancora il risultato di diversi tamponi effettuati ai contatti dei positivi e ai nostri concittadini che sono rientrati da altre regioni, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati. La situazione è sotto controllo ma noi dobbiamo continuare sempre ad usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: evitiamo gli assembramenti, utilizziamo la mascherina, laviamo spesso le mani, manteniamo la distanza di sicurezza”.
Restano i 73 casi ad Aversa (anche se l’ASL ne riporta 70); i 11 a Casapesenna (anche se l’ASL ne riporta 15); 16 a Teverola.