Covid-19, nuovi casi nel Casertano
Più 16 positivi: è quanto certifico l’Asl di Caserta nelle ultime 24 ore su circa 707 tamponi processati.
I nuovi casi registrati: Capodrise (1), Casal di Principe (1), Casaluce (2), Caserta (1), Castel Volturno (1), Lusciano (1), Piedimonte Matese (1), Pignataro Maggiore (1), Recale (1), San Marcellino (1), San Potito Sannitico (2), Villa di Briano (1), Villa Literno (2).
Casaluce. “Sono stato informato che sono risultati positivi altri 3 (tre) nostri compaesani appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare – dice il sindaco Tatone -. Sono scattate, naturalmente, tutte le misure sanitarie atte a contenere il più possibile gli effetti del contagio. Ho avuto un colloquio telefonico con il capo famiglia e mi ha rassicurato sulle loro condizioni di salute!”.
Villa Literno. “Purtroppo Vi comunico che da poco ci è arrivata notizia di 2 nuovi contagi a Villa Literno – dichiara il vicesindaco Di Fraia -. Sono due contagi distinti e senza nessun collegamento ne’ tra di loro ne’ con vecchi contagiati. Come sempre si è attivato il protocollo di monitoraggio Covid-19 ed è stata fatta l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti avuti; sono tutti in isolamento in attesa dei tamponi. I due cittadini presentano sintomi (febbre) e la Asl sta monitorando la situazione”.
San Marcellino. “Informo di un’altra persona è risultata positiva: anche questa è asintomatica e risulta essere stata contagiata fuori paese. L’Asl, come sempre e coma da protocollo, è stata regolarmente informata e tutti i canali sanitari sono stati attivati. Continuiamo a rispettare le regole, mi raccomando”.