Covid-19 nel Casertano, +10 positivi: casi a Gricignano, Casapesenna e San Marcellino
Più 10 positivi nel Casertano: è quanto emerge nel bollettino ASL Caserta. A Caserta città si registano 48 positivi totali.
Per quanto riguarda l’agro aversano, tre nuovi casi: un nuovo caso a Gricignano (il quinto totale), uno a Casapesenna ma con un guarito facendo rimanere i casi positivi a 14; un altro a San Marcellino, il nono.
CASAPESENNA. “Ho appena ricevuto la notizia di un’altra persona positiva al Covid-19 di rientro dall’estero. Si procederà con la verifica della mappa dei contatti – dice il sindaco De Rosa -. Una delle persone contagiate è guarita e risultata negativa dopo vari tamponi di verifica. Pertanto a Casapesenna risultano attualmente 14 persone positive al Coronavirus”.
SAN MARCELLINO. “Nono caso. L’ultimo contagiato è un ragazzo, che è asintomatico, proveniente dall’estero e che è stato sottoposto al tampone in aeroporto. Anche in questo caso – dichiara il sindaco Anacleto Colombiano – come per i precedenti tutte le procedure mediche e sanitarie sono state seguite. La situazione resta sotto controllo con contagi inferiori rispetto al trend nella nostra provincia”.
Ricordiamo che Aversa conta 70 positivi totali (come annunciato ieri dal Sindaco) nonostante il bollettino ASL riporta 67; permangono i 14 casi di Casapesenna e San Cirpiano, i 15 di Teverola.