Covid-19, nuovi casi nell’Agro Aversano: Carinaro, Casaluce, Casal di Principe, Cesa e Gricignano

Nuovi casi di covid-19 nell’agroaversano: Casaluce, Cesa e Carinaro (3 nuovi casi), Casal di Principe (2 nuovi casi) e Gricignano mentre a Casapesenna c’è un nuovo guarito.

Casaluce. “Ho ricevuto la notizia di un nuovo caso positivo da Covid 19. La persona contagiata, sentita telefonicamente riferisce di stare bene e che ha avuto contatti fuori regione con una persona risultata a sua volta positiva – riferisce il primo cittadino Antonio Tatone -. La persona riferisce altresì che rientrato da fuori regione già nei giorni scorsi si è posto in isolamento fiduciario e sottoposto a tampone. I sanitari competenti, hanno già provveduto a ricostruire i contatti tra la persona contagiata e sue eventuali frequentazioni. La persona contagiata ha espresso la volontà di mantenere l’anonimato. Lo situazione attuale nel nostro comune è la seguente: abbiamo 5 casi positivi (tra cui 2 già sottoposti al primo tampone di controllo) e 2 casi positivi (è una guarita totalmente) residenti a Casaluce ma in isolamento obbligatorio in altri comuni”.

Casal di Principe. “Mi segnalano altri due casi di positività al Covid-19. Si tratta di due persone dello stesso nucleo familiare, sono asintomatici e stanno bene – comunica il vicesindaco Antonio Schiavone -. Ci sono 14 positivi sul nostro territorio, negli ultimi 2 giorni quattro persone hanno contratto il virus“.

Casapesenna. “Mi hanno comunicato che un altro cittadino è guarito. Attualmente a Casapesenna siamo a quota 10 positivi – dichiara il sindaco De Rosa -. In realtà la situazione sembra essersi assestata e pertanto adesso più che mai vi chiedo di non abbassare la guardia. Non possiamo mollare, è importante seguire le disposizioni del Ministero della Salute per non ricadere in un periodo buio”.

Carinaro. “Purtroppo sono stato contattato dalle Autorità Sanitarie che mi hanno comunicato 3 nuovi casi di coronavirus sul nostro territorio. Questa amministrazione è sempre pronta a condividere con voi gli aggiornamenti relativi alla situazione di emergenza che stiamo vivendo e purtroppo ad oggi sul nostro territorio sono presenti sette casi di contagio – fa sapere il sindaco Nicola Affinito -. Ho contattato i familiari delle persone contagiate che fanno parte tutti dello stesso nucleo familiare e tutti e tre sono familiari di un precedente caso di contagio. Mi hanno riferito che sono in buone condizioni. Le stesse persone risultate positive al tampone responsabilmente erano già in quarantena dal giorno del rientro del familiare risultato per primo positivo. Come è nostra prassi monitoreremo l’evolversi della situazione ed insieme con il C.O.C. Comunale attiveremo tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione dell’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo. Naturalmente sarò in continuo contatto con le Autorità Sanitarie competenti che hanno il diretto controllo e il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale”.

Cesa. “Ho appena ricevuto la comunicazione ufficiale dall’Asl, vi è un’altra persona positiva. Attendevano da stamattina la conferma che è giunta poco fa – dice il sindaco Guida -. La persona è anziana e purtroppo attualmente è ricoverata in ospedale. Vi confesso, ed in questo periodo non l’ho mai detto, che sono in apprensione per la mia comunità. Ci sono altre persone, che appartengono al personale sanitario, in attesa degli esiti del tampone. Speriamo bene”.

Gricignano. “Purtroppo ho appena ricevuto la notizia di un ulteriore caso di positività al COVID-19 qui a Gricignano – dice il sindaco Santagata -. Si tratta di una donna di origini straniere che ha contratto il virus nel suo paese natale. La donna è stata controllata al suo rientro in Italia e ne è stata accertata la positività.È asintomatica e si trova in isolamento domiciliare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104322 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!