Covid-19, casi a Sant’Arpino e Villa di Briano

Due casi nell’Agro Aversano: a Sant’Arpino e a Villa di Briano.

“Ho ricevuto notizia dall’UOPC dell’ASL di un nuovo caso positivo al COVID-19 a Sant’Arpino. Si tratta anche stavolta di un caso asintomatico che è stato posto immediatamente in isolamento domiciliare”. Lo fa sapere il sindaco Dell’Aversana.

“L’attuale situazione nel nostro comune risulta essere, quindi di tredici (13) casi positivi. Abbiamo un’altalena fra guariti che escono dalla quarantena e positivi che entrano. L’ASL sta facendo molti tamponi e diversi sono anche quelli di controllo in corso. Probabili annuncio di nuovi guariti nei prossimi giorni. Noi in paese ora abbiamo 13 positivi asintomatici in quarantena e fortunatamente nessuno in ospedale. A tutti loro faccio, a nome dell’intera cittadinanza, i più sinceri auguri di una pronta guarigione. La curva del contagio risulta nuovamente in salita rispetto a ieri. Vi chiedo pertanto il massimo grado di attenzione nell’attuare le regole di prevenzione antiCovid. Non dimenticate mai di indossare la mascherina, ricordate di detergere le mani e di tenere sempre la distanza interpersonale di almeno un metro”.

Nuovo caso di contagio da Covid-19 a Villa di Briano. “Fortunatamente il cittadino non presenta sintomi, sta bene ed ora è in isolamento domiciliare. Si tratta di un caso indipendente dagli altri casi presenti sul territorio – fa sapere il sindaco Della Corte -. È assolutamente necessario rispettare le regole del distanziamento e usare la mascherina, che va indossata sempre, durante tutta la giornata, anche all’aperto. Ricordiamo ai cittadini che questo è un obbligo previsto da ordinanza regionale, quindi non possiamo fare come ci pare, dobbiamo rispettare le regole. Rispettare le regole per rispettare il prossimo! Siamo in un momento critico, dobbiamo mettercelo bene in testa. Alcuni comuni campani sono stati costretti già chiudere le scuole. Sono certo che nessuno dei cittadini brianesi vuole arrivare a questa stessa conclusione. Le scuole brianesi stanno funzionando benissimo in questo primo periodo. Non c’è spazio per le valutazioni personali, dobbiamo rispettare le regole, che sono state prudentemente elaborate da comitati scientifici accreditati e imposte dalle istituzioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!