Covid-19, +19 positivi nel Casertano: 2 guariti a Casapesenna, nuovi casi a San Cipriano ed Orta di Atella
Più di 19 positivi: è quanto emerge dal bollettino ASL di Caserta.
Sono 54 i positivi totali a Caserta città. L’ASL segnala 5 casi totali ad Orta di Atella e 16 casi totali a San Cipriano.
La conferma su San Cipriano arriva dal sindaco Caterino: “Sono stati riscontrati altri 2 casi di positività al virus. Dal bollettino ufficiale
San Cipriano conta 16 casi di positività al Covid-19, manca sempre l’aggiornamento della guarigione del primo caso, pertanto gli attuali positivi dovrebbero essere 15. L’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua. Attendiamo ancora il risultato di altri tamponi effettuati ai contatti dei positivi dei giorni scorsi e ai nostri concittadini che sono rientrati da altre regioni, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati. Continuiamo sempre ad usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: evitiamo gli assembramenti, utilizziamo la mascherina, laviamo spesso le mani, manteniamo la distanza di sicurezza”.
A Casapesenna si registrano due guarigioni e 12 casi positivi totali (anche se l’ASL ne riporta ancora 15), a darne notizia il sindaco De Rosa: “Oggi una bella notizia. Abbiamo altri due cittadini che sono guariti; dopo diversi tamponi sono risultati negativi e a loro va il nostro abbraccio virtuale. A Casapesenna risultano attualmente 12 persone positive al Coronavirus. Continuiamo a seguire le direttive del Ministero della Salute senza abbassare la guardia.
Un nuovo caso e due guarigioni anche a Casaluce (leggi qui); un immigrato positivo nel centro accoglienza di Calvi Risorta (leggi qui); sempre 70 i positivi totali ad Aversa (anche se l’ASL ne certifica 67).