‘Cromosintesi’, la mostra personale di Mario Salvo nel cuore di Roma
Il 2 ottobre presso la Galleria Internazionale Area Contesa Arte di Roma verrà inaugurata la mostra personale del Maestro di spatola internazionale Mario Salvo.
L’esposizione è animata dall’accurata indagine sul colore e sulla materia che trova il suo culmine dopo circa 60 anni di carriera del Maestro internazionale. Salvo celebra il colore mediante una sovrapposizione di velature cromatiche eterogenee, dove la materia pittorica si addensa mediante l’ausilio della spatola, strumento alla quale l’artista si è approcciato all’età di sei anni e che lo ha accompagnato sino ad oggi come fosse la sua sfida, la missione dell’artista internazionale che lo ha condotto sino all’elaborazione della tecnica della spatola stratigrafica.
Mario Salvo elabora la sintesi dell’astrattismo cromatico che si condensa nella parola Cromosintesi, dando vita ad un’esposizione in grado di avvolgere e coinvolgere il fruitore mediante la voce vibrante del colore. Un giardino di sensazioni che inebriano l’animo di chi osserva.
Appuntamento Venerdì 2 ottobre alle 18.30 a Roma presso la Galleria Area Contesa Arte in Via Margutta 90.