Entra nudo in chiesa e canta ‘O Sole mio’: fermato 48enne aversano
Momenti di tensione, stamane in Costiera Amalfitana: a Ravello, carabinieri, polizia municipale e Croce Rossa sono entrati in azione per fermare un uomo che ha fatto irruzione senza vestiti nella chiesa di San Francesco. A darne notizie, i media locali salernitani.
L’uomo, un 48enne di Aversa, aveva pernottato a Scala e non aveva precedenti, si è recato sull’altare, tirando via la tovaglia di copertura dell’altare, danneggiando portafiori e il crocifisso. A camarlo, uno dei frati che hanno subito allertato le forze dell’ordine.
L’uomo, preso da disturbi e deliri, nell’indossare soltanto una maglietta e slip, ha continuato lo show all’esterno intonandoo canzoni dei Beatles e di Michael Jackson ma si è lasciato andare anche ad un assolo di “‘O sole mio”.
Dopo l’intervento di un medico del dipartimento di Salute Mentale di Castiglione e la convalida di un trattamento sanitario obbligatorio da parte del vice sindaco Salvatore Ulisse Di Palma, è stato condotto in ambulanza al reparto di psichiatria dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.