(FOTO) San Cipriano. Terminato il centro polifunzionale
Sono terminati i lavori per la realizzazione del centro polifunzionale presso un bene confiscato a San Cipriano d’Aversa, nella VII traversa in via Luigi Caterino. Si tratta di una struttura che ospita una “Mediateca, la Biblioteca Comunale e un Caffè Letterario”.
Finalmente l’obiettivo è stato raggiunto e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco uscente Vincenzo Caterino, consegna alla cittadinanza un progetto di grande rilevanza sociale e culturale. Il centro sorge in una struttura su tre piani così articolata: al primo c’è un’ampia sala predisposta sia alla lettura in piena tranquillità sia adatta ad ospitare iniziative culturali e sociali di vario genere; al secondo piano ci sono diverse postazioni digitali per tutti i cittadini che ne faranno richiesta volta per volta; al terzo piano è collocata la tanto desiderata Biblioteca Comunale.
“Siamo davvero felici di questo risultato – commenta il sindaco uscente Vincenzo Caterino –. Grazie all’impegno della nostra amministrazione siamo riusciti a recuperare un bene confiscato trasformandolo in un luogo di cultura e di aggregazione sociale. Una struttura che sarà al servizio della cittadinanza e ovviamente delle scuole. Stiamo aspettando l’arrivo degli arredi e poi procederemo all’inaugurazione nel rispetto delle norme di distanziamento. Il ritardo dell’apertura è dovuto proprio a questa emergenza sanitaria”.
Per la gestione della struttura sarà elaborato un bando pubblico per assegnarne la conduzione ad una o più associazioni operanti sul territorio.