Pompei. Fiume Sarno, sopralluogo Gava e Donnarumma sul canale Marna
«Si resta sconcertati da quanto si può constatare dopo un sopralluogo sul Canale Marna e sul Canale San Tommaso affluenti del fiume Sarno. Si tratta di una situazione divenuta insostenibile per una inerzia decennale. Non ci sono ancora progetti esecutivi, sui fondi c’è da sempre un balletto continuo e nessun monitoraggio effettivo della spesa. Sia De Luca che Costa non hanno fatto nulla per la loro terra, per la loro acqua, per la salute dei cittadini.» È quanto dichiarato in un comunicato congiunto dall’Onorevole ed ex Sottosegretario all’Ambiente Vannia Gava e Tina Donnarumma, candidata alle elezioni regionali della Campania per la Lega, già consigliere comunale di Castellammare di Stabia.
«Porterò la questione in Commissione bicamerale ecoreati perché i campani devono avere giustizia», ha aggiunto la deputata Gava, componente della commissione d’inchiesta ecoreati.
«Tanti ammalati a causa dell’inquinamento e cittadini vittime dell’inerzia e del disinteresse della classe dirigente Campana meritano risposte immediate! Serve subito l’istituzione di un’unità di crisi con poteri commissariali per la bonifica del Sarno», ha tuonato Donnarumma, pronta a portare la proposta di un commissario per il Sarno, nel prossimo Consiglio Regionale della Campania.