Scuole, Cannavale: “Assessori Pubblica Istruzione siate presenti in tutte le fasi di preparazione, per poter affrontare un’apertura sicura”
“Siamo arrivati a settembre, è tempo di fare gli zaini e preparare i nostri ragazzi ad affrontare il nuovo anno scolastico 2020/2021 sperando che siano state rispettate tutte le norme anti covid 19 per la messa in sicurezza sia degli alunni che dei docenti e il personale tutto. Spero che chi di dovere si sia interessato e abbia fatto in modo che il giorno della riapertura delle scuole, gli alunni e gli addetti di tutti gli istituti di ogni ordine e grado siano messi in condizioni di non correre alcun rischio”. Così Pino Cannavale, esponente comunale e provinciale di Fratelli d’Italia per la provincia di Caserta.
“In questo momento di emergenza, non si possono permettere errori, perché il minimo errore ci porterebbe ad una nuova chiusura delle scuole, con tutte le dovute conseguenze, mi permetto di consigliare a tutti gli assessori alla pubblica istruzione, di presiedere tutte le fasi di preparazione, per poter affrontare un’apertura sicura, potendo adottare tutte le precauzioni possibili. Non voglio credere alle chiacchiere che circolano, ormai e voce comune che le scuole ad oggi stanno nelle stesse condizioni di quando sono state chiuse, perché se c’è qualcosa di vero, significa che per vostra incapacità i nostri figli perderanno ancora altri mesi di lezioni, senza poter mai recuperare il tempo perso. Mi raccomando almeno su questo non fallite”.